Tempesta Assassina. Young Sherlock Holmes vol 4

Quarta avventura per il giovane Sherlock Holmes…In Tempesta Assassina lo accompagneremo in una delle mie città preferite : Edimburgo! Le suggestive atmosfere gotiche della capitale scozzese fanno da sfondo a questa nuova indagine del nostro investigatore preferito

Young Sherlock Holmes. I libri della serie:

 

Tempesta assassina. Young Sherlock Holmes vol 4

Autore: Andrew Lane

Traduttore: C. Nubile

Editore: De Agostini

Anno edizione: 2013

Pagine: 377 p

Tempesta assassina. Descrizione

Da quando il quattordicenne Sherlock si è trasferito a Farnham, nella casa dei suoi eccentrici zii, la sua vita si è decisamente trasformata e la sua mente brillante è stata messa a dura prova in più di un’occasione.

Stavolta, però, il mistero che deve svelare lo lascia del tutto esterrefatto. Amyus Crowe, l’americano ex cacciatore di taglie diventato suo precettore, e Virginia, la sua “adorabile” figlia, sono scomparsi da un giorno all’altro senza lasciare traccia.

Seguendo gli indizi disseminati da Crowe, lui e Matty partiranno per Edimburgo, dove si ritroveranno invischiati in un pericoloso caso di furti di cadaveri e conosceranno un uomo che sostiene di poter controllare la Morte

Tempesta assassina. Breve riassunto

Finalmente scopriamo perché la governante di Holmes Manor fa la padrona in casa d’altri… Sherlock riesce infine a mandare via l’odiosa donna, liberando gli zii dalla sua ingombrante presenza. E il rapporto con gli zii raggiunge un livello che mai Sherlock si sarebbe aspettato…

Dopo aver cacciato la governate di Holmes Manor che ricattava i suoi zii, Sherlock scopre che Amyus Crowe, l’americano ex cacciatore di taglie diventato  suo precettore, e sua figlia Virginia (di cui Sherlock è innamorato) sono scomparsi da un giorno all’altro senza lasciare traccia.

Seguendo gli indizi disseminati da Crowe, lui e Matty partiranno quindi  per Edimburgo, dove si ritroveranno invischiati in un pericoloso caso di furti di cadaveri e conosceranno un uomo che sostiene di poter controllare la Morte.

Sherlock salvatutti

Sherlock e Matty, per la prima volta, si ritroveranno da soli a dover sciogliere misteri e sfuggire ai guai, senza l’aiuto di nessuno degli adulti che, finora, gli hanno fatto da “guardie”. Anzi, toccherà ai giovani liberare prima Rufus Stone e poi Crowe e Virginia.

Sherlock è ormai cresciuto!

Il libro è appassionante e divertente e si lascia leggere dalla prima all’ultima pagina senza interruzione.

Rispetto ai libri di Conan Doyle c’è molta più azione e molta meno logica, ma credo che sia proprio questa sua modernità a rendere questa serie adatta a grandi e piccoli

VOTO : 8/10

 

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!