SPAGHETTI CON SUGO VELOCE DI PESCE

SPAGHETTI CON SUGO VELOCE DI PESCE

Una ricetta dell’ultimo minuto per il pranzo della vigilia di Natale o per un pasto improvvisato. Ebbene si, anche i preparati pronti si possono arricchire di gusto e personalizzare!

Questa è una ricetta salvapranzo, diciamo così, che ogni tanto preparo al Maritozzo e che la Mamma ci preparava spesso quando eravamo piccole e tornava da lavoro stanca…

Ve la propongo

SPAGHETTI CON SUGO VELOCE DI PESCE. La ricetta per 4

PREPARAZIONE

In una capace pentola portate a ebollizione l’acqua per la cottura degli spaghetti. Appena inizia a bollire, salatela e calatevi gli spaghetti.

Mentre gli spaghetti cuociono, mettete in una capace padella l’olio con lo spicchio di aglio e i pomodorini tagliati a metà.

Aggiungete il preparato per pasta ancora congelato e fate cuocere a fiamma alta per un paio di minuti.

Sfumate quindi con il vino bianco e fate cuocere finché gli spaghetti non sono pronti.

Scolate quindi gli spaghetti e uniteli al preparato.

Completate con il prezzemolo tritato e il pepe (oppure il peperoncino) e servite!

SPAGHETTI CON SUGO VELOCE DI PESCE. Il pesce congelato

Come vi ho raccontato tante volte, non disdegno affatto l’uso del pesce surgelato!
Certo, anche quando lo acquistiamo surgelato, cerchiamo di verificare sempre la sua provenienza e accertiamoci che venga surgelato entro un massimo di 10 ore dal momento in cui viene pescato.

Siccome non tutte le navi sono attrezzate per la surgelazione, rischiamo di acquistare un prodotto che contiene meno nutrienti.

Viceversa, se la congelazione avviene in tempi rapidi il pesce è come se fosse fresco. Anzi: in molti casi il pesce congelato è addirittura migliore del pesce fresco, più controllato e di provenienza certa.

Prestate inoltre attenzione al metodo di conservazione una volta portato il prodotto a casa.

Assicuratevi che la temperatura del vostro freezer non cambi nel corso del tempo e che il prodotto sia ben confezionato.

Nel caso in cui dovessero comparire dei cristalli di ghiaccio all’interno della confezione e sui filetti stessi, evitate di consumare il prodotto perché potrebbe aver subito variazioni di temperatura ed essere danneggiato.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!