SENZA MOVENTE di Flaminia P.Mancinelli (Le indagini di Serra # 2)

SENZA MOVENTE è il secondo romanzo della scrittrice Flaminia P.Mancinelli. Dopo “Inquietante delitto in Vaticano”, tornano le indagini di Serra e della sua squadra, con una doppia indagine, in Francia e in Italia. Vediamo insieme che cosa succede a Marion e al neo – promosso capitano Serra.

Senza movente. Un’indagine del capitano Nicola Serra

Flaminia P. Mancinelli

Editore: Newton Compton

Anno edizione: 2018

Pagine: 315 p.

 

 

Senza movente. Un’indagine del capitano Nicola Serra : Descrizione

Un grande successo nato dal passaparola. Un’indagine del capitano Nicola Serra. Dall’autrice del bestseller Inquietante delitto in Vaticano.

Nicola Serra, capitano dei carabinieri di Roma, è in Francia per trascorrere le vacanze insieme alla famiglia della sua compagna, Marion.

Purtroppo il loro arrivo è segnato dalla tragica morte di Jeanud Modan, un caro amico della zia Annie, una donna fragile e sensibile, letteralmente sconvolta dall’accaduto. Annie è infatti convinta che la morte di Jeanud non sia avvenuta per cause naturali.

Nel frattempo, in Italia, una donna muore nel bagno dell’appartamento di Nicola, per overdose. La vittima, Imma, ha una relazione con una collega di Nicola, Sara Vittorini, che inizia a indagare sulla vicenda.

Quando una dose di cocaina viene rinvenuta nella libreria dell’appartamento in cui è stato trovato il cadavere, si comincia a sospettare di Nicola, che però è impegnato nelle indagini sull’incidente avvenuto in Francia.

È tutto un piano di Imma per incastrarlo? Amava Sara o voleva solo adescarla per i suoi scopi? La spirale di morte è appena cominciata e tanto a Roma, quanto in Francia, niente è quello che sembra

Senza movente. Un’indagine del capitano Nicola Serra : Breve riassunto e commento personale

Dopo le indagini nelle catacombe, ritroviamo finalmente Nicola Serra e la sua affascinante compagna, Marion Calvé. Stavolta poi, abbiamo a che fare con due indagini distinte: una in Italia, condotta dalla squadra di Serra, e l’altra in terra francese, dove il capitano è in trasferta per conoscere la famiglia della sua compagna.

Infatti nemmeno in vacanza trova pace il povero Serra, costretto a pestare i piedi alla Gendarmerie per fare un favore alle zie di Marion…Quando poi scompare anche una delle donne, l’indagine diventa personale e nulla riuscirà a fermare Nicola…

Nel frattempo, in Italia, qualcuno sta cercando di incastrare il capitano, facendolo passare per un omicida e per uno spacciatore. Chi si sta dando tanto da fare? E perché il collega incaricato dell’indagine è così pronto a condannarlo?

Un romanzo appassionante, che vi terrà svegli per arrivare alla fine!

VOTO : 8 / 10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!