Ricette di Halloween di TIZIANA TERRANOVA

Ricette di Halloween è un pratico ricettario di TIZIANA TERRANOVA, che raccoglie alcune ricette dedicate al tema Halloween. Ma è molto di più!

Ricette di Halloween

TIZIANA TERRANOVA

Editore: Independent

Prima edizione : 2015

Formato : e-book

Genere: manuale di cucina, ricettario

 

Ricette di Halloween. Descrizione

L’autrice, Tiziana Terranova, continua la sua collana culinaria ( pubblicato 1000 Ricette Antipasti) con questo ebook dedicato ad Halloween, dove chi ama divertirsi in cucina troverà più di 100 ricette (dagli antipasti ai dolci) per organizzare party mostruosi e cene orripilanti. Buon divertimento!

Struttura dell’opera e commento personale

Lo so, ormai il Ponte di Ognissanti è passato, ma comunque volevo ricordarvi uno dei libri che mi è capitato di consultare in questo periodo, alla ricerca di qualche spunto utile e di ricette diverse dalle mie solite.

Il manuale proposto dalla Terranova, dopo una breve introduzione dedicata alla festa di Halloween, ci regala numerose ricette con gli ingredienti tipici di questa celebrazione.

In realtà si tratta di numerosi piatti legati alla nostra tradizione, soprattutto a base di zucca e funghi. Alcune ricette “raccapriccianti”, che sinceramente non ho avuto il coraggio di realizzare! Ma sono sicura che i bambini le apprezzerebbero anche al di fuori della festa!

Divertenti e simpatici alcuni dei dolci. Contenuto il costo: solo 99 centesimi!

VOTO : 7 / 10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!