QUEL CHE RIMANE di Patricia Cornwell

QUEL CHE RIMANE è il TERZO ROMANZO di Patricia Cornwell, avente come protagonista l’anatomopatologa Kay Scarpetta. Scopriamo di che cosa si parla

QUEL CHE RIMANE

Patricia Cornwell

Titolo originale : All that remains

Prima pubblicazione: 1992

Traduttore: A. Rusconi

Editore: Mondadori

Prima edizione italiana : 1994

Pagine: 336 p.

Genere  : romanzo giallo, medical thriller

Preceduto da : Oggetti di reato

Seguito da : Insolito e crudele

QUEL CHE RIMANE. Descrizione:

Due fidanzati, scomparsi da diversi mesi, vengono ritrovati cadaveri. Il caso si prospetta subito difficile, le due vittime sono ormai ridotte a corpi scheletriti e il loro esame non può fornire molti dettagli.

Il capo dell’ufficio di medicina legale di Richmond, Kay Scarpetta, non è però una persona che si arrende facilmente, tanto più che la morte dei due presenta molte rassomiglianze con quella di altre coppie assassinate sempre nella stessa zona.

Le indagini di Kay saranno però ostacolate da imprevedibili difficoltà.

QUEL CHE RIMANE. Breve riassunto e commento personale

Un’altra avvincente indagine per Kay Scarpetta e il fedele Pete Marino! La brava dottoressa viene messa a dura prova da un intelligente e spietato serial killer, che conquista addirittura la scena mediatica di tutti gli Stati Uniti.

L’assassino, infatti, si accanisce su giovani coppie, i cui corpi vengono ritrovati dopo mesi, in avanzato stato di decomposizione. Quel che rimane di quelle giovani vite non sono altro che poche ossa…

La firma del killer: un fante di cuori.

Quando però scompare la quinta coppia di innamorati, qualcosa non torna. Infatti la ragazza è la figlia di una nota esponente politica, che ha dichiarato guerra al traffico di droga.

Davvero la giovane è vittima del pazzo omicida oppure qualcuno ha deciso di imitarne il modus operandi per colpire la madre?

Aiutata da Marino, Kay Scarpetta si troverà a fronteggiare interessi diversi dalla verità e si scontrerà con politica e organizzazioni governative…

Non il migliore dei libri della Cornwell, ma comunque interessante e appassionante come sempre!

VOTO : 7 /10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!