Persa nel tempo di Linda Castillo

Persa nel tempo è praticamente un racconto che copre il periodo della vita di Kate Burkholder compreso tra SCOMPARSA e il successivo romanzo della serie. Una cosa che non mi piace proprio, quella dei racconti .5 (viene indicato come # 4.5 della serie!)

Ve lo racconto solo per continuità!

Persa nel tempo

Linda Castillo

Titolo originale : Long lost

Prima pubblicazione : 2013

Editore: ONE

Traduttore: Andrea Salamoni

Anno pubblicazione : 2014

Pagine: 96 p.

Genere : thriller, poliziesco

Preceduto da : SCOMPARSA

Seguito da : Il suo ultimo respiro

Persa nel tempo. Descrizione:

E’ autunno a Painters Mill. Il capo della polizia Kate Burkholder ha da poco chiuso un caso molto difficile che l’ha tenuta impegnata per settimane.

Insieme a John Tomasetti, l’agente con cui ha da tempo una relazione, decide di concedersi un meritato periodo di riposo lontano dallo stress delle indagini.

Un piccolo bed and breakfast fuori città sembra il luogo ideale per trascorrere qualche giorno in tranquillità, ma l’elegante facciata in stile vittoriano dell’edificio sembra celare un fitto mistero.

La gente del luogo crede che tra quelle mura si aggiri lo spettro di Angela Blaine, una ragazza scomparsa ventidue anni prima lasciandosi dietro solo abiti insanguinati ritrovati sul greto di un fiume e malevole voci su una tormentata relazione con un uomo violento di nome Tucker Miles.

Incuriositi dalla storia della giovane e mossi da un bisogno di giustizia, Kate e John cominciano a indagare, svelando segreti sepolti da tempo…

Un mistero che riserverà un esito del tutto inaspettato.

Persa nel tempo. Breve riassunto e commento personale.

Come sempre accade ai detective “di razza”, nemmeno in vacanza riescono a stare lontani dai misteri. E infatti il racconto sembra più un mistery a tinte rosa che un thriller.

Abbiamo però modo di conoscere meglio John Tomasetti e sentire dalla sua voce il racconto della terribile tragedia che lo ha colpito qualche anno prima. Sua moglie e le sue tre figlie sono infatti morte in un terribile incendio. Non possiamo che essere d’accordo con lui quando afferma

Una delle cose più difficili da accettare quando perdi qualcuno che ami è che la vita va avanti. Come un fiume che non si ferma mai

Non vi racconto molto della trama perché tutto quello che si può dire senza rovinare la sorpresa finale è detto nella descrizione.

Se volete trascorrere un’oretta in compagnia di due cari amici e siete appassionati di questa serie, potete leggerlo. In fondo è un libro carino e la trama è anche avvincente.

Voto : 6.5 / 10

La serie di Kate Burkholder

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!