PATATE AL ROSMARINO

PATATE AL ROSMARINO

Come avrete notato, sto vivendo un periodo della mia vita molto particolare, in cui non riesco ad essere molto presente con il blog.

Sono infatti spesso lontana da casa e non mi riesce di preparare gli articoli come mi piacerebbe…. Spesso posto “ricette al volo” sulla mia pagina FB, che poi dovrei riprendere e “sistemare” con ingredienti, dosi, passaggi… Invece tutto resta sospeso.

Spero però che dopo un inizio anno davvero disastroso le cose comincino a girare per il verso giusto e, poco alla volta, di riprendere il filo!

Intanto vi posto una delle mie ricette preferite: facilissima da preparare, è un contorno che si abbina praticamente con tutto: e basta pochissimo a trasformarlo in un piatto unico!

Passiamo quindi velocemente alla ricetta

PATATE AL ROSMARINO : la ricetta per 4

  • DIFFICOLTÀ: Bassa
  • PREPARAZIONE: 15 minuti
  • COTTURA: 40 minuti

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

Pelate le patate, lavatele in acqua fredda, asciugatele e tagliatele a dadini. Lavate e asciugate alloro, salvia e rosmarino.

Sbucciate gli spicchi d’aglio, lavateli e schiacciateli leggermente.

Scaldate l’olio in una capace padella e fatevi dorare gli spicchi d’aglio.

Aggiungete poi le patate a tocchetti e rosolatele a fuoco vivo, mescolando di continuo con un cucchiaio di legno.

Quando le patate saranno ben dorate, unite le erbe aromatiche, condite con un pizzico di sale e una macinata di pepe.

Abbassate quindi la fiamma, aggiungete un pochino di acqua e proseguite la cottura per 30 minuti.

A cottura ultimata togliete la padella dal fuoco, trasferite le patate su un piatto da portata e servitele subito in tavola.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!