Parthenope Trilogy. Le indagini di Lorenzo Aragona

Un libro al giorno prosegue con i tre libri della PARTHENOPE TRILOGY. Protagonista dei tre volumi è l’antiquario Lorenzo Aragona

Parthenope Trilogy

  1. Le Nove chiavi dell’antiquario
  2. La Cattedrale dei Nove Specchi
  3. I Nove custodi del Sepolcro

Parthenope Trilogy . L’autore

MARTIN RUA (dal sito dell’autore) 

È nato a Napoli  il 25/6/1976, dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi in Storia delle Religioni. I suoi studi si sono concentrati particolarmente su Massoneria e alchimia. Dopo un viaggio a Praga e poi a Chartres ha dato vita a Lorenzo Aragona, il personaggio dei suoi romanzi, in bilico tra avventura ed esoterismo. Ha iniziato come scrittore auto pubblicato arrivando a vendere migliaia di copie del suo ebook in poche settimane.

Le nove chiavi dell’antiquario è il primo romanzo della Parthenope Trilogy, per settimane in classifica tra i più venduti in Italia.
Ad aprile 2014 è uscito La cattedrale dei nove specchi, secondo capitolo della trilogia.
Dal 9 aprile 2015 è invece in tutte le librerie I nove custodi del sepolcro, ultimo capitolo della Parthenope Trilogy,  preceduto sempre nel 2015 dal romanzo breve La fratellanza del Graal.
Sono del 2015 anche il saggio Napoli esoterica e misteriosa, la breve guida alchemico-massonica della Cappella Sansevero Il rituale di pietra (aloe edizioni) e il racconto La maschera del diavolo, inserito nella raccolta Sette delitti sotto la neve.
Il 16 giugno 2016 è uscito il primo capitolo di una nuova trilogia – Prophetiae Saga – dal titolo La profezia del libro perduto.

PARTHENOPE TRILOGY VOL. 1: LE NOVE CHIAVI DELL’ANTIQUARIO

Dalla quarta di copertina:

Gerusalemme, 1118. Alcuni monaci del neonato Ordine dei Poveri Cavalieri di Cristo, più tardi noti come Templari, fanno una scoperta inquietante nelle viscere del Monte del Tempio.

Berlino, 1945. Un gruppo scelto di uomini si inoltra nella capitale del Terzo Reich devastata dai bombardamenti, per recuperare un prezioso manufatto.

Napoli, 2012. La vita dell’antiquario Lorenzo Aragona procede tranquilla, finché una giovane donna dell’Est, comparsa misteriosamente, lo trascina in una drammatica vicenda dai risvolti esoterici.

Ma chi è veramente Anna Nikitovna Glyz e che cosa lega suo nonno al nonno di Lorenzo? Per scoprirlo, i due iniziano un viaggio seguendo tracce e simboli da interpretare e decifrare.

Un viaggio che, da Gerusalemme a Berlino, porta a Napoli e a Kiev, fino a Roma, e che presto assume i contorni di una fuga. Perché tutti gli indizi che Anna e Lorenzo trovano conducono a un misterioso e millenario enigma… il Codice Baphomet. Cosa si cela dietro questo antichissimo arcano ideato e tenuto segreto sino a oggi dai leggendari maghi caldei?

PARTHENOPE TRILOGY VOL 2: LA CATTEDRALE DEI NOVE SPECCHI

Di passaggio a Praga per l’inaugurazione di una mostra su preziosi oggetti alchemici, Lorenzo Aragona si ritrova coinvolto nell’oscuro omicidio di un vecchio antiquario, anche lui appassionato di misteri.

L’episodio lo catapulterà in un mondo occulto e inquietante, in cui si muove una misteriosa fratellanza, legata a culti egizi, che lo costringerà a far ritorno a Napoli.

Perché, anche se ne ignora i motivi, Lorenzo è solo una pedina di questa strana vicenda. Aiutato dai fratelli massoni nella decifrazione di una serie di enigmi, ma sotto il ricatto di losche figure che minacciano di morte lui e chi gli è più caro, Lorenzo si trova questa volta di fronte a un vero e proprio rompicapo alchemico, che lo riporta a studiare gli esperimenti del famoso principe di Sansevero, vissuto a Napoli nel 1700.

Le tracce rinvenute lo conducono di nuovo lontano dalla sua città. Verso la Francia, alla ricerca di una straordinaria cattedrale. All’interno della cattedrale si troverebbero nove specchi misteriosi. Ma di quale cattedrale si tratta e quale potente arcano nasconde?

PARTHENOPE TRILOGY VOL 3. I NOVE CUSTODI DEL SEPOLCRO

L’archeologo Nico Valenti Albani ha appena fatto una scoperta stupefacente nel ventre della città partenopea, risalente addirittura al primo secolo avanti Cristo.
Nel frattempo nell’isola di Malta un uomo sta fuggendo attraverso le stradine del centro storico della capitale. Ha commesso un grave errore: ha rivelato alla persona sbagliata di essere in possesso di un prezioso reperto…

Dopo qualche tempo il mercante d’arte Lorenzo Aragona e sua moglie Àrtemis si trovano a un ricevimento sul faraonico yacht di un miliardario russo, ancorato al largo di Santorini, in Grecia.

Viktor Babikov è un famoso collezionista di opere d’arte. E vuole la loro consulenza su un antico manufatto dalla forma singolare, con una misteriosa iscrizione in greco. Babikov l’ha acquistato da un mercante maltese, poi stranamente scomparso.

Ma Lorenzo conosce bene il venditore: è Sante Spiteri. Che fine ha fatto il suo vecchio amico?
Inizia così una pericolosa caccia al tesoro che porterà ancora una volta Lorenzo a indagare sulle leggendarie radici di Napoli. E perfino a calarsi negli abissi del mare per risolvere uno dei suoi più antichi e oscuri enigmi.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!