Lucinda Riley e Le sette sorelle. I primi quattro libri

Lucinda Riley e Le sette sorelle: a volte leggo anche romanzi rosa!

Vi presento tutti insieme i primi quattro romanzi della serie “Le sette sorelle” perché li ho letti uno di seguito all’altro e non saprei dirvi quale dei quatto ho preferito. Neppure riuscirei a raccontarvi la trama dei singoli romanzi senza accavallarli tra loro e senza rovinarvi il piacere di leggerli.

Senza dubbio saprete che non sono una grande appassionata di romanzi rosa, che inevitabilmente finiscono per deludermi. Anche stavolta mi aspettavo qualcosa di simile. Invece ad ogni pagina mi appassionavo di più alla storia, ad ogni frase avevo la tentazione di saltare avanti per sapere come sarebbe andata a finire.

Insomma, aspetto con ansia l’uscita del quinto libro.

VOTO COMPLESSIVO : 8/10

Se potete, leggete questi romanzi. Mescolano con sapienza “rosa” e Storia, dimostrandoci che l’amore ha tante, tantissime sfaccettature. E brava la Riley!

Se volete saperne di più sulle Pleiadi, cliccate QUI

Lucinda Riley e Le sette sorelle. L’autrice

Lucinda Riley, nome d’arte di Lucinda Edmonds (Lisburn, 14 febbraio 1968), è una scrittrice irlandese. Nata a Lisburn nel 1968, vive e lavora nella contea del Norfolk. Dopo un inizio di carriera come attrice per il cinema, il teatro e la televisione, ha iniziato a scrivere nel 1992 a 24 anni.

Da allora ha pubblicato numerosi romanzi rosa di successo tradotti in 28 lingue vendendo nel mondo cinque milioni di copie. Sta lavorando alla serie di libri Sette sorelle (giunta al quarto volume sui sette previsti) i cui diritti sono stati opzionati dalla produttrice Raffaella De Laurentiis

Lucinda Riley e Le sette sorelle. La Serie :

  • Le sette sorelle (The Seven Sisters) (2014), Giunti, 2015 – traduzione di Lisa Maldera
  • Ally nella tempesta (The Storm Sister) (2015), Giunti, 2016  – traduzione di Sara Reggiani e Leonardo Taiuti
  • La ragazza nell’ombra (The Shadow Sister) (2016), Giunti, 2017 – traduzione di Leonardo Taiuti
  • La ragazza delle perle (The Pearl Sister) (2017), Giunti, 2018 – traduzione di Leonardo Taiuti

Lucinda Riley e Le sette sorelle. I libri


1.Le sette sorelle

Le sette sorelle. La storia di Maya

Lucinda Riley

Traduttore: L. Maldera

Editore: Giunti Editore

Anno prima edizione italiana: 2015

Pagine: 576 p.

 

LE SETTE SORELLE. Descrizione
Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l’unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un’amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa’ Salt è morto.
Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato.
Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose.
Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l’emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l’incantevole bellezza.
Con l’aiuto dell’affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni ’20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio.
Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.

2. ALLY NELLA TEMPESTA

Ally nella tempesta. Le sette sorelle # 2

Lucinda Riley

Traduttore: S. Reggiani, L. Taiuti

Editore: Giunti Editore

Anno edizione: 2015

Pagine: 608 p.

Descrizione

Distesa al sole di uno yacht in mezzo all’Egeo, la giovane Ally, velista esperta, sta vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita: l’intesa professionale con il famoso skipper Theo Falys-Kings si è da poco trasformata in un amore appassionato.

Ma la loro felicità viene bruscamente interrotta dalla notizia della morte di Pa’ Salt, il magnate svizzero che ha adottato Ally e le sue cinque sorelle e che ha lasciato a ciascuna una serie di indizi per mettersi sulle tracce del loro passato.

Ally è troppo sconvolta per esaudire la volontà di suo padre; vuole solo abbandonarsi nelle braccia di Theo e ritrovare un po’ di serenità: non sa però quello che sta per succederle, né sa che presto dovrà gettarsi nella lettura del volume lasciatole da Pa’ Salt, la burrascosa stioria di Anna Landvik, una cantante d’opera norvegese che nella seconda metà dell’Ottocento divenne la musa del compositore Edvard Grieg.

Ed è proprio nella gelida e romantica Norvegia che Ally dovrà scoprire cosa la lega a questa donna misteriosa.


3. LA RAGAZZA NELL’OMBRA

La ragazza nell’ombra.

Le sette sorelle # 3

Lucinda Riley

Traduttore: L. Taiuti

Editore: Giunti Editore

Anno edizione: 2017

Pagine: 656 p

 

 

 

Descrizione

Intrighi di corte, tradimenti e misteriose cospirazioni nel terzo, capitolo della saga. Dopo Maia e Ally, toccherà a Star, terza adottiva del magnate Pa’ Salt, decifrare i misteriosi indizi che il padre le ha lasciato in eredità per scoprire le sue vere origini.

Silenziosa ed enigmatica, appassionata di letteratura e cucina, Star è la terza delle sei figlie adottive del magnate Pa’ Salt e vive da sempre nell’ombra dell’esuberante sorella CeCe.

Fin da piccole le due sono inseparabili: hanno un linguaggio segreto che comprendono solo loro e hanno passato gli ultimi anni viaggiando per il mondo, guidate dallo spirito indomito di CeCe, di cui Star è abituata ad assecondare ogni desiderio.

Ma adesso, a solo due settimane dalla morte del padre, CeCe decide che per entrambe è arrivato il momento di fissare un punto fermo nelle loro vite e mostra a Star il magnifico appartamento sulle rive del Tamigi che ha intenzione di comprare per loro.

Per la prima volta nella sua vita, però, Star sente che qualcosa in lei è cambiato: quel rapporto quasi simbiotico sta rischiando di soffocarla. E’ ora di trovare finalmente la propria strada, cominciando dagli indizi che Pa’ Salt le ha lasciato per metterla sulle tracce delle sue vere origini: una statuetta che raffigura un gatto nero, il nome di una donna misteriosa vissuta quasi cent’anni prima e il biglietto da visita di un libraio londinese.

Ma cosa troverà tra i volumi polverosi di quella vecchia libreria antiquaria? E dove vuole condurla realmente Pa’ Salt? Segreti e destini magistralmente intrecciati formano l’avvincente enigma che Star dovrà decifrare nel terzo, straordinario capitolo della saga bestseller.

Titolo originale: ”The Shadow Sister” (2016).


4. LA RAGAZZA DELLE PERLE

 

 

La ragazza delle perle. Le sette sorelle # 4

Lucinda Riley

Editore: Giunti Editore

Anno edizione: 2018

Pagine: 672 p.

 

 

 

Descrizione

Due donne straordinarie, la passione per l’arte, la forza di un amore proibito e mai dimenticato, nel quarto libro della serie bestseller Le sette sorelle.

Londra. CeCe è a un punto di rottura: dopo la morte del padre ha provato a riversare tutte le sue energie nell’arte, ma si sente più sola che mai.

Abbandonata da Star, la sorella preferita che ha ormai trovato la sua vera famiglia e un nuovo amore, e senza ispirazione, decide di fuggire da Londra alla ricerca del suo passato.

Gli unici indizi sono una foto in bianco e nero e il nome di una pioniera australiana vissuta un secolo prima. Durante il viaggio per Sydney, CeCe decide di fermarsi nell’unico posto dove si sente davvero se stessa: le meravigliose spiagge di Krabi, in Thailandia.

Lì, tra turisti e backpackers, incontra Ace, un giovane singolare e solitario quanto lei, con un segreto da nascondere…

Australia, 1906. La giovane Kitty McBride, figlia di un pastore di Edinburgo, arriva in Australia come dama di compagnia della benestante signora McCrombie. Ad Adelaide, il suo destino si intreccia con quello della famiglia Mercer, che possiede un impero nel commercio delle perle.

Da una parte Drummond, impetuoso e passionale, e dall’altra suo fratello Andrew, sensibile e gentile, due gocce d’acqua dal carattere opposto che si innamoreranno della stessa donna…

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!