L’INCREDIBILE STORIA DI DUE GOCCE D’ACQUA

L’INCREDIBILE STORIA DI DUE GOCCE D’ACQUA è un bel libro illustrato che vi aiuterà a spiegare ai vostri ragazzi il ciclo dell’acqua! Scritto da NICOLA TENANI, ha un prezzo davvero contenuto e delle belle illustrazioni.

La sua lettura ha ispirato persino il Maritozzo.

Ve lo racconto

L’INCREDIBILE STORIA DI DUE GOCCE D’ACQUA

NICOLA TENANI

Editore: StreetLib

Prima Pubblicazione : 2017

Pagine : 50 p.

Genere : bambini e ragazzi, scienza e natura

L’INCREDIBILE STORIA DI DUE GOCCE D’ACQUA. Descrizione

Due gocce d’acqua, tenendosi per mano, un bel giorno escono dalla loro roccia d’alta montagna e iniziano un viaggio avventuroso che le porterà sino al mare, ma lì inizia la loro tenera avventura oltreoceano, sino a divenire… Ma il finale lo dovrete scoprire voi!

Al termine del libro troverete due piccole sezioni: un semplice dizionario per approfondire alcune parole incontrate e una serie di semplici esercizi didattici per imparare divertendosi.

Età di lettura: da 3 anni.

L’INCREDIBILE STORIA DI DUE GOCCE D’ACQUA. Breve riassunto e commento personale

Mentre preparavo un articolo per il blog “LEZIONI IGNORANTI“, mi sono imbattuta in questo delizioso volume, che permette di imparare divertendosi!

Davvero ben fatto, è arricchito da disegni allegri e colorati. Insomma, un libro pensato per i bambini ma adatto anche agli adulti!

Sarà che io ho una grande passione per i libri dell’infanzia, ma l’ho trovato molto utile. Accompagnerete Plin e Pearl dal momento in cui sgorgano dalla roccia e si ritrovano immerse in un fresco ruscello di montagna… e le seguirete lungo tutto il loro viaggio, che si concluderà…

“ Ma come , non lo sapete ? Andiamo al mare , corriamo verso il mare per unirci ad altri miliardi e miliardi di miliardi di miliardi di gocce come noi”

I bambini impareranno così il favoloso ciclo dell’acqua, che tanta importanza riveste per il nostro pianeta, e noi adulti guarderemo con occhi diversi la Natura, ritornando bambini!

Come ci ricorda l’autore a fine libro:

qualunque cosa diverrai non smettere mai di sognare ; la vita è una fiaba se lo vorrai , non dimenticarti mai che sei stato bambino e che lo sarai sempre

Utile anche il piccolo dizionario che si trova dopo la fiaba, Insomma, ve lo consiglio

VOTO : 8 /10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!