Le più belle storie di viaggio. # 9 Le più belle storie

Le più belle storie di viaggio. # 9 Le più belle storie. Viaggi avventurosi con i personaggi della Banda Disney!

 

 

Le più belle storie di viaggio

Editore: Disney Libri

Anno edizione: 2014

Pagine: 368 p., ill

 

 

 

Le più belle storie di viaggio. Descrizione

Vi stuzzica l’idea di una vacanza? Allora cominciate a cercare lo zaino, perché state per immergerbi in una straordinaria collezione di avventure intorno al mondo, accumunate dal tema del viaggio.

Per divertimento, per affari o per l’impagabile gusto dell’avventura, i personaggi Disney più amati sono pronti a condividere scoperte, pericoli e…risate.

Le più belle storie di viaggio. Le storie

  1. Paperino, Paperoga e l’imprevedibile viaggio a sorpresa (2006)
  2. Topolino e la lanterna del galeone (2006)
  3. Zio Paperone e il nuovo antico febbrone (2004)
  4. 1986: Zio Paperone e i miliardari in vacanza
  5. Nonna Papera e la Fattoria della savana (2001)
  6. Zio Paperone e la sfida velistica (1986)
  7. Topolino e la miniera del grande orso (1998)
  8. Zio Paperone e la grotta di Trofonia (2003)
  9. Topolino e il mistero del Poseidon (2001)
  10. Zio Paperone e le eco- vacanze (1993)
  11. Topolino e Minni in una vacanza pericolosa (2000)
  12. 2004 : Topolino, Indiana Pipps e la telemania

Le più belle storie di viaggio. Breve riassunto e commento personale

In viaggio con i personaggi Disney è impossibile annoarsi! E’ questa l’unica conclusione cui si può giungere dopo aver letto questa raccolta di fumetti.

Dodici storie, tutte pubblicate tra il 1993 e il 2006, che ci portano su e giù per il globo insieme a tutta la banda Disney.

Anche questa volta è difficile scegliere una storia che mi sia piaciuta più di altre. Tra le mie preferite, senza dubbio Nonna Papera e la Fattoria della Savana e Indiana Pipps e la telemania. Nella prima avventura Nonna Papera dimostra di quale pasta sia fatta, guidando attraverso la giungla un gruppo di turisti. Del resto, “La Natura ci aiuta sempre”, dice la nonna. E lo dimostra portando in salvo tutti i partecipanti.

In Indiana Pipps e la telemania, invece, Indiana Pipps rinuncia all’avventura per sdraiarsi sul divano a guardare la TV!

Bello anche il fumetto storico (è del 1986) Zio Paperone e i miliardari in vacanza. L’agenzia di viaggi di Paperone è in perdita. Per risollevarne le sorti, la vecchia volpe decide di soddisfare le lamentele di suoi colleghi miliardari, che in vacanza si annoiano a morte.

VOTO : 8 / 10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!