LE PIÙ BELLE STORIE V.I.P. (#34 Le più belle storie Disney)

LE PIÙ BELLE STORIE V.I.P. (#34 Le più belle storie Disney). Personaggi famosi per questa raccolta # 34…Spassose prese in giro del mondo delle Very Important People!

 

Le più belle storie V.I.P.

Editore: Disney Libri

Anno edizione: 2017

Pagine: 304 p., ill.

Le più belle storie V.I.P. Descrizione

Le più belle storie che vedono protagonisti i Very Important People della musica e dello spettacolo in versione Disneyana.

VIP VIP URRÀ!

I grandi dello spettacolo a fumetti

Lo spumeggiante Barry Scotti, conduttore del telequiz Schiacciaparola, l’amatissima cantante Aurea Paesini e il suo collega Paperotti, autore della hit “Papero  fortunato”, il Commissario Topalbano e il pluripremiato regista Mucciotto … vi dicono qualcosa questi nomi?

E il Festivalone, l’annuale gare canora presentata da Pippuzzo o il trio composto da Baldo, Gionni e Giacomino? Per non parlare del mitico DR Mouse e della sua équipe medica…

Ma certo che li conoscete, sono le star dell’intrattenimento, che, con le loro apparizioni, ci riempiono la vita di divertimento e fantasia!

… Che lo spettacolo abbia inizio!

Le più belle storie V.I.P. Le storie

In questo numero sono presenti le seguenti Storie, tutte pubblicate tra il 2004 e il 2016:

  1. Eta Beta campione intergalattico (2004). Con : Eta Beta, Flip, Pippo, Topolino
  2. Topolino e la promessa del gatto (2013). Con : Topolino e Minni
  3. Semplicemente Aurea (2016):
    A) Fan Club
    B) Uno stadio per me
    C) Prima fila
    D) In caso di emergenza
  4. Paperotti & …(2015)
    1. Zio Paperone in giornata tipo
    2. Paperinik in superconcerto
    3. Gastone in ispirazione
    4. Paperoga in On Stage
  5. Paperinik e le note criminali ( 2010). Con : Archimede, Paperinik, Paperino, Qui Quo Qua
  6. Paperino & Paperoga in… 3 paperi dentro ad un cinema

    (2008). Con : Archimede, Edi, Paperina, Paperino, Paperoga, Rockerduck, Zio Paperone

  7. Zio Paperone, Paperica e il concerto del comandante (2010). Con : Battista, Paperino, Paperoga, Vincenzo Paperica, Zio Paperone
  8. Zio Paperone e Fab-Sberlon, dei telecronisti il gran campion (2008). Con : Battista, Nonna Papera, Paperino, Paperoga, Qui Quo Qua, Zio Paperone
  9. Dr. Mouse M.D. (2009). Con : Basettoni, Clarabella, Gambadilegno, Minni, Orazio, Topolino, Trudy
  10. Zio Paperone, Paperica e il ballo delle St(A)elle

    (2007). Con: Archimede, Basettoni, Bassotti, Battista, Brigitta, Dinamite Bla, Gastone, Manetta, miss Paperett, Nonna Papera, Orazio, Paperina, Paperino, Paperoga, Pippo, Rock Sassi, Rockerduck, Topolino, Vincenzo Paperica, Zio Paperone

Le più belle storie V.I.P. Breve riassunto e commento personale

Questa raccolta di storie dedicata ai personaggi famosi di TV, musica e cinema è veramente divertente. Del resto, i vari personaggi citati si sono prestati volentieri alla bonaria ironia degli sceneggiatori Disney.

Sin dalla prima storia, in cui si prendono in giro i telequiz, capiamo che dovremo tenerci la pancia per il ridere. E la risata scoppia tutta quando compare Barry Sconti con le sue Telegrammine (Eta Beta campione intergalattico)!

Eta Beta, in vacanza sulla Terra, si ritrova campione di telequiz famoso in tutta la Galassia! Ma la parte più divertente è quella relativa alla continua canzonatura degli esperti autori della trasmissione. Infatti ogni risposta data da Eta Beta si adatta alla domanda posta…

Scoperta sensazionale : il cavallo Bianco di Napoleone era … bruno!

Eta Beta ha persino le prove fotografiche della sua dichiarazione!

Non ho apprezzato particolarmente le storie brevi dedicate ad Aurea Paesini e a Paperotti, alias Pausini e Jovanotti. Anche se le canzoni di Jovanotti in chiave “paperesca” sono veramente simpatiche!

TOPOLINO NELLA VALLE DEI TEMPLI

Una delle mie storie preferite è l’avventura siciliana di Topolino e Minni (Topolino e la promessa del gatto). In vacanza ad Agrigento, mentre si godono la visita alla Valle dei Templi, Minni e Topolino assistono al litigio tra due innamorati, Salvo e Lidia. Povero Topolino: si becca il telefonino di Lidia in faccia e pure le male parole di Topalbano.

Minni e Topolino sono ormai giunti alla fine della vacanza, ma un’amara sorpresa aspetta il nostro eroe…

Proprio il giorno della partenza, infatti, Topolino scopre che Minni è scomparsa. Nella camera della fidanzata, una lettera per il Commissario Topalbano…

SCAMBIO DI PERSONA

Minni è stata rapita al posto di Lidia per ricattare il commissario siciliano! Topolino e Topalbano si mettono subito sulle tracce dei cattivi…

Ci sono tutti gli uomini del commissariato di Vigatta. Il primo a comparire è l’ispettore Giuseppe Strazio, con i suoi fascicoli e la sua mania per i dati anagrafici. Fa poi irruzione, come suo solito, Quaquarella, disastroso anche in versione fumettistica! Nini Cardillo è il fascinoso del gruppo e viene citata persino la mitica donna delle pulizie di Topalbano,  la grandissima cuoca Evelina!

Solo questa storia, omaggio a Camilleri e al suo Montalbano, merita 10!

E NON FINISCE QUI…

In Paperinik e le note criminali si rende omaggio a numerosi musicisti, a partire da Paperefano Bolletta, ansioso di conoscere Paperinik! Bolletta si ritrova a vivere un’avventura nel passato, nella Paperopoli degli anni Venti, e inventerà il jazz!

Nella storia 3 paperi dentro ad un cinema, invece, il riferimento è tutto per il Trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo per il loro film Tre uomini e una gamba

IL CONCERTO DEL COMANDANTE

In Zio Paperone, Paperica e il concerto del comandante, Zio Paperone chiede aiuto a Vincenzo Paperica per rilanciare le sorti della sua etichetta discografica. Paperica ha la soluzione: far tornare sulle scene il mitico Comandante Brasko! Riuscirà Paperone a strapparlo alle sue trote???

GRAN BALLO DELLE STALLE…PARDON, delle stelle

Sarà che non guardavo Dr House, ma non ho apprezzato nemmeno la sua versione a fumetti, mentre mi è piaciuta tantissimo Zio Paperone, Paperica e il ballo delle St(A)elle. Non ho mai guardato la trasmissione che ispira questo fumetto,ma la storia è veramente divertente!

Per strappare a Rockerduck il primato degli ascolti televisivi, Zio Paperone segue il consiglio di VIncenzo Paperica e compra il format di un programma di successo. E qui cominciano i guai! Infatti, povero Paperone, dovrà mettere mano al portafogli!

Ci sono tutti i personaggi della Disney, Topolino incluso!

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!