Le più belle storie stellari (# 22 Le più belle storie Disney)

Le più belle storie stellari (# 22 Le più belle storie Disney). Omaggio alla fantascienza e alle sue saghe più famose da parte dei personaggi Disney

 

 Le più belle storie stellari

Editore: Walt Disney

Prima edizione: ottobre 2015

Pagine : 336 p

Le più belle storie stellari. Descrizione

Una selezione delle più belle storie a fumetti sulle avventure spaziali con protagonisti i personaggi Disney.
Il futuro è tra noi. Quello che fino a poco tempo fa era fantascienza, ora è attualità. Ma non per i nostri amici di TOpolinia e Paperopoli, che si ritrovano sempre rivelati degli anticipatori, anche nel campo dell’innovazione tecnologica.

Tutti i protagonisti Disney sono perennemente alla ricerca di nuove avventure, oppure, come accade spesso, dalle avventure vengono scovati loro malgrado.
… Il razzo è pronto sulla rampa di lancio: siete pronti per il conto alla rovescia? Si parte!

Le più belle storie stellari. Le storie

  1. Topolino e le cronache della frontiera: La ragione e il cuore (2000), con Clarabella, Gambadilegno, Minni, Orazio, Pippo, Pluto, Topolino, Trudy
  2. Paperino e il pullmann stellare (1999) con Paperino e Pico de Paperis
  3. Topolino e gli impulsi telematici (1998) con Pippo, Plottigat e Topolino
  4. Paperina e l’avventura spaziale (1994), con Paperina
  5. Topolino e gli incontri falsificati (dal solito tipo) (1978), con Basettoni, Gambadilegno, Pippo e Topolino
  6. Zio Paperone e la missione cosmicoatta (1995), con Archimede, Paperino, Qui Quo Qua, Zio Paperone
  7. Paperino e la nube cosmica (1995). Con Archimede, Paperino, Zio Paperone
  8. Paperino e il divoratore spaziale (1995). Con Archimede, Paperina, Paperino, Qui Quo Qua, Sindaco
  9. Zio Paperone e le guerre planetarie (1978). Con Archimede, Gastone, Nonna Papera, Paperina, Paperino, Qui Quo Qua, Rockerduck e Zio Paperone

Le più belle storie stellari. La fantascienza

Omaggio alla fantascienza, con numerosi richiami a famosissimi film che hanno conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo

FANTASCIENZA DALLA SCIENZA

La fantascienza ha come tema fondamentale l’impatto di una scienza e/o una tecnologia – reale o immaginaria – sulla società e sull’individuo.

I personaggi, oltre che esseri umani, possono essere alieni, robot, cyborg, mostri o mutanti; la storia può essere ambientata nel passato, nel presente o, più frequentemente, nel futuro.

Il termine è usato, in senso più generale, in riferimento a qualsiasi tipo di letteratura di fantasia che includa un fattore scientifico, comprendendo a volte ogni genere di racconto fantastico; un certo grado di plausibilità scientifica rimane tuttavia un requisito essenziale.

L’espressione inglese science fiction fu coniata da Hugo Gernsback nel 1926. ). La traduzione italiana fantascienza, attraverso un calco linguistico, è attribuita a Giorgio Monicelli nel 1952.

Le più belle storie stellari. Breve riassunto e commento personale

Si comincia subito con un omaggio ad Isaac Asimov e alle sue Cronache della Galassia. Pippo e Topolino studiano per diventare piloti spaziali su Terra 32, uno degli avamposti fondati dai Terrestri nella Galassia.

In Paperino e il pullmann stellare, Paperino e Pico sono invece costretti a guidare un autobus spaziale per un extraterrestre a cui, in una precedente avventura, avevano distrutto il pianeta.

Invece, in Topolino e gli impulsi telematici, Pippo e Topolino si ritrovano su un’astronave direttamente dal salotto di casa. Che cosa sta succedendo?

Il vecchissimo (è del 1978!) Topolino e gli incontri falsificati (dal solito tipo) rende omaggio a Spielberg e al suo Incontri ravvicinati del Terzo Tipo (che è del 1977), mescolandolo con La guerra dei mondi di Orson Welles.

Il mio preferito, però, è Paperino e il divoratore spaziale, in cui un dolcissimo alieno (che fa tanto pensare ad ET) si dimostra invece estremamente pericoloso!

Insomma, se siete appassionati di Sci – Fi, allora questo albo vi divertirà!

VOTO : 7.5 / 10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!