LE PIÙ BELLE STORIE HALLOWEEN (# 37)

LE PIÙ BELLE STORIE HALLOWEEN è un nuovo albo a fumetti della Disney, che racconta alcune delle più divertenti avventure dedicate al tema “Halloween” della banda Disney.

Ve lo racconto e consiglio

LE PIÙ BELLE STORIE HALLOWEEN (Storie a fumetti vol 37)

Editore:  Giunti Editore

Prima edizione: 2017

Pagine: 308

Genere: fumetti, narrativa per ragazzi

 

 

LE PIÙ BELLE STORIE HALLOWEEN. Descrizione:

ln questo volume le storie dedicate agli scherzetti e ai dolcetti della notte di Halloween, interpretate dai personaggi Disney.

LE PIÙ BELLE STORIE HALLOWEEN. Breve riassunto e commento personale

Saranno pure per “ragazzi dai sette anni”, ma io adoro tutti i volumi di questa serie e praticamente li ho tutti! Stavolta il volume comprende tredici storie, tutte pubblicate tra il 1952 e il 2013. Del resto uno dei più grandi pregi di questa serie è proprio quello di farci conoscere l’evoluzione dei personaggi della Banda Disney nel tempo!

Una lettura che, come sempre vi consiglio

VOTO : 8 / 10

LE PIÙ BELLE STORIE HALLOWEEN. I racconti in dettaglio

1) Topolino e gli imprevisti di Halloween (2003)

Topolino, Minnie e tutta Topolinia sono stati invitati a partecipare al party dato del banchiere Walsent in occasione di Halloween.  Gambadilegno, pur non invitato, decide di prendere il posto di Basettoni e gli ruba il costume da mostro della palude.

Ma Topolino lo smaschera e comincia la rocambolesca fuga di Gamba per le strade di Topolinia! Alle sue calcagna anche Manetta e Basettoni!

2) Indiana Pipps e la festa di Halloween (2004)

Tip e Tap pronti per dolcetto o scherzetto con i loro amici. Topolino ha promesso loro una grande sorpresa… un party a casa di Indiana Pipps! Adulti e bambini sono decisi a terrorizzarsi a vicenda… Ma quello più felice di tutti è Pippo: grazie al cugino potrà sperare di vincere il concorso per la più grande zucca di Halloween.

Che cosa si nasconde dietro la zucca gigante che Pipps ha trovato nel Tremendistan???

3) Paperino paperotto e la notte di Halloween (2004)

A Quacktown la sera del 31 ottobre non è una sera qualunque… tutto il paese infatti partecipa alla grande festa e Paperino paperotto e i suoi amici possono dare sfogo alla loro sfrenata fantasia con la collaborazione della loro adorata maestra, miss Withcraft! Ma qualcuno ha altri piani… Per fortuna con i paperotti c’è lo sceriffo Marble!

4)  Superpippo e il costume di Halloween (2005)

Topolino invita Pippo ad una festa in maschera a casa di un’amica di Minnie… e come sempre si scatenerà una catena di equivoci da morire dal ridere!

5) Pippo Halloween (2001)

“Grande festa di Halloween nel salone dell’antica torre dei Frizzi e Lazzi”. Vi partecipa tutta Topolinia… tranne Pippo!

Indeciso sul costume da indossare, deve vedersela con la Maga Nocciola, intenzionata a mettere alla prova i suoi nuovi costumi magici!

6) Amelia e la festa di Halloween (2007)

Grande festa in maschera a Paperopoli: il costume più bello verrà premiato con una grossa somma di denaro e tutti sono intenzionati a vincere!

E siccome Gastone è in vacanza alle Guacamahas, Paperino è convinto di avere buone possibilità di vittoria! Ma qualcuno è intenzionato a sfruttare la distrazione generale…

7) Paperinik e Captain Duck in: il costume fa il supereroe? (2013)

Paperino ha dimenticato la festa di Halloween a cui deve prendere parte… Non avendo un costume a disposizione, decide di indossare quello di Paperinik… si ritrova così a collaborare con un “supereroe in pensione” e un “cattivo part-time” !

8) Paperino e le forze occulte (1952)

Addirittura una storia del mitico Carl Barks, il papà di Paperino!

Nocciola al lavoro: la gente non crede più alle streghe e lei è decisa “ a porvi rimedio”! Dovrà vedersela con “dolci e sortilegio” e, soprattutto, contro Paperino!

Una curiosità: il primo film della serie “Ghostbusters” è del 1984!!! Ecco perché mi ricorda tanto la mia infanzia!

9) Pippo, Nocciola e la strega vicina (2013)

Dopo tanti tentativi inutili da parte di Nocciola, Pippo si convince che la sua nuova vicina sia una strega… con il mestolo! Scopriremo però che

“la magia più grande è chiacchierare con un’amica quando si è giù di morale”!

10) Paperino e Paperoga ghostbusters (1991)

Dopo 56 film della serie, i nipotini sono stanchi della mania di Paperino per i Ghostbusters…

“E’ il guaio dei film di successo…I produttori vogliono moltiplicare gli incassi e così ne sfornano uno dopo l’altro!”

Mentre i nipotini prendono in giro lo zio credulone:

“I fantasmi non esistono”

Paperino difende la sua abitazione da ectoplasmi di varia natura…E uno spirito buono chiede il suo aiuto per sconfiggere i fantasmi del Mordock…

Deciso a sfruttare l’occasione per fare soldi, Paperino coinvolge Paperoga nell’apertura di un’agenzia di acchiappa fantasmi… Risate assicurate

11) Nocciola e una zucca di troppo (2006)

Pippo si convince finalmente che la magia esista? Oppure anche questa volta Nocciola dovrà ammettere la sua sconfitta???

12) Zio Paperone e un Halloween… speciale (2000)

Per spaventare Paperone ad Halloween, Qui Quo e Qua sabotano la macchina smascheratrice ideata da Archimede per proteggere il Deposito. Ne nascono …Amelie multiple!

Riusciranno finalmente i nipotini a spaventare zio Paperone? Oppure ancora una volta sarà vero il contrario???

13) Paperina strega!!! (1994)

Paperina riceve per errore un pacco indirizzato a Miss Zamora… Si ritroverà a subire i capricci di una scopa magica e pure intrappolata nel paese delle streghe…Riuscirà miss Zamora a salvarla e a riportarla indietro???

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!