Le più belle storie d’amore (#23 Le più belle storie Disney)

Le più belle storie d’amore (#23 Le più belle storie Disney). Grandi storie romantiche

 

Le più belle storie d’amore

Editore: Disney Libri

Anno edizione: 2015

Pagine: 336 p., ill.

 

 

 

 

Le più belle storie d’amore. Descrizione

Tante storie d’amore per conquistare grandi e piccini, in questa raccolta destinata a far battere il cuore.

Un amore tutto da vivere…o tutto da ridere?

Con questa selezione di storie Disney, dedicate al sentimento, anche l’essere più freddo e razionale dell’Universo si scioglierebbe come ghiaccio al sole.

Non c’è scampo quando le protagoniste sono professioniste del romanticismo come Paperina e Brigitta. Ma non solo…

In questo volume verremo sorpresi da personaggi insospettabili, come Zio Paperone e Paperoga: e non aggiungiamo altro, per non rovinarvi la sorpresa!

Le più belle storie d’amore. Le storie

  1. Paperino e il dubbio sentimentale (1999). Con Chiquita, Paperina, Paperino, Paperoga
  2. Zio Paperone e gli alleati timidi (1997). Con: Amelia, Gennarino, Zio Paperone
  3. Una fidanzata per Paperoga (1996). Con Paperino e Paperoga
  4. Brigitta agenzia Asso di Cuori. Un volto tra la folla. (2010). Con Battista, Brigitta, Zio Paperone
  5. Topolino e la stella che cadde e tornò nel cielo (2013). Con: Clarabella, Gambadilegno e Trudy, Minni, Pippo e Topolino
  6. Paperinik, Paperinika e la romantica vendicatrice (2013). Con Brigittik, Archimede, Bassotti, Battista, Brigitta, Edi, Intellettuale-176, Paperina, Paperinik, Paperinika, Paperino, Zio Paperone
  7. Paperino Paperotto e i malaffari di cuore (2003). Con : Sceriffo Marble, Betty Lou, Louis, Millicent, Miss Witchcraft, Paperino Paperotto, Tom
  8. Quo e la magia di San Valentino (1996)
  9. Paperino e il Bum Bum innamorato (1999). Con Archimede, Bum Bum Ghigno, Paperino
  10. Topolino e lo strano caso di Jack Due di Cuori (2013). Con Gambadilegno, Minni, Rock Sassi, Sgrinfia, Topolino
  11. Minni e le ragioni del cuore (1998)
  12. Gastone e la crociera a sorpresa (1998). Con: Gastone, Paperina, Paperino

Le più belle storie d’amore. Breve riassunto e commento personale

Anche paperi e topi hanno pene d’amore da risolvere e lo fanno sempre con tanta ironia e ilarità. Consigliato per ridere dell’amore e anche un po’ di tutti noi.

Certo, la raccolta non è a livello di altre, sicuramente più “istruttive”, ma comunque si ride tantissimo e ci regala un paio d’ore di sano relax! Anche perché possiamo apprezzare il lato più “tenero” di personaggi che solitamente sono più “tosti”.

PAPERI COME CUPIDO

Paperino e il dubbio sentimentale si basa tutto su una serie di equivoci e ci fa sbellicare dalle risate, con Paperoga in veste di consulente sentimentale! Se si ha bisogno di essere confortati, certo non è il papero giusto! Infatti al povero Paperino, preoccupato perché Paperina “dice sempre che ha da fare”, il cugino dà la mazzata finale:

«Il vostro rapporto potrebbe essere entrato in una piccola fase di stanca. Forse Paperina vuole semplicemente stare un po’ da sola e riflettere…»

Davvero Paperina lascerà il suo storico fidanzato?

I ruoli si ribalteranno poi in Una fidanzata per Paperoga, con Paperino nelle vesti di un improbabile Cyrano.

Invece, in Paperino e il Bum Bum innamorato, saranno Paperino ed Archimede a cercare di trovare una fidanzata a Bum Bum!

ZIO PAPERONE ED AMELIA???

Troppo divertente Zio Paperone e gli alleati timidi. Stavolta nelle vesti di Cupido addirittura Amelia e Paperone, alleati per far coronare il sogno d’amore di PAPER GENNARO E ROSARIA!

POLVERE DI STELLE PER TOPOLINO E GAMBADILEGNO

Ispirato ad un bellissimo romanzo (poi diventato un film)Topolino e la stella che cadde e tornò nel cielo. Infatti la storia ricorda la trama di Stardust, il romanzo scritto da Neil Gaiman nel 1999. Dal romanzo è stato poi tratto un film nel 2007, con Michelle Pfeiffer e Robert De Niro. E questa volta a mostrarci il suo lato buono è addirittura Pietro Gambadilegno!

UNA NUOVA EROINA IN CITTÀ

Divertentissimo anche Paperinik, Paperinika e la romantica vendicatrice. In questo fumetto compare per la prima volta Brigittik, la romantica vendicatrice, che punisce tutti i villani che prendono in giro gli innamorati!

LE MIE PREFERITE

Due sono le storie che mi hanno fatto divertire di più: Paperino Paperotto e i malaffari di cuore Quo e la magia di San Valentino. La prima è tutta una commedia degli equivoci, con Paperino Paperotto (cioè Paperino bambino) che ne combina delle belle. La seconda è invece una romantica storia in cui Quo cade preda di un colpo di fulmine!

IN CONCLUSIONE:

Da leggere per divertirsi e rilassarsi. E per tornare bambini!

VOTO : 8 / 10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!