LE PIÙ BELLE STORIE DA CORSA (# 35 Le più belle storie Disney)

LE PIÙ BELLE STORIE DA CORSA (# 35 Le più belle storie Disney). Avventure a quattro ruote per i personaggi della Banda Disney!

Le più belle storie da corsa

Editore: Disney Libri

Anno edizione: 2017

Pagine: 304 p., ill.

Le più belle storie da corsa. Descrizione

La passione per le auto è diffusa anche tra i personaggi Disney: una raccolta di storie da corsa con Paperino al volante e Topolino che per una volta rinuncia alla sua 113!

STORIE ROMBANTI

Disney e motori, gioie e guidatori

Ecco qua una raccolta di storie decisamente … su di giri! Infatti abbiamo a che fare con motori di tutti i tipi, auto velocissime e carrette da museo, ma con una caratteristica in comune: a guidarle ci sono i nostri personaggi preferiti!

Le più belle storie da corsa. Le storie

La raccolta comprende nove storie, pubblicate fra il 1974 e il 2012, ci portano nel mondo dei motori. Una sola avventura a due ruote, però!

  1.  Double Duck, pole position (2012). Con: Gizmo, Head H, L’Organizzazione, Kay K, Paperina, Paperino
  2. Topolino e le macchine ribelli (2005). Con Gambadilegno, Tip & Tap, Topolino
  3. Paperino & Bum Bum in storie di corse e motori  (2008).Con Archimede, Battista, Bum Bum Ghigno, Paperino, Qui Quo Qua, Zio Paperone
  4. Paperi al volante (2005). Con Amelia, Archimede, Battista, Brigitta, Ciccio, Filo Sganga, Gastone, Nonna Papera, Paperina, Paperino, Paperoga, Pico de Paperis, Qui Quo Qua, Sindaco, Zio Paperone
  5. La grande corsa Paperopoli-Ocopoli  (1998). Con Andy Ascott, Archimede, Brigitta, Chiquita, Ciccio, Edi, Emy Ely Evy, Gastone, Gedeone, Nonna Papera, OK Quack, Paperina, Paperino, Pico de Paperis, Qui Quo Qua, Sgrizzo, Umperio Bogarto, Zio Paperone
  6. Paperino e il segreto della 313 (1995). Con Gastone, GM, Paperina, Paperino, Pico de Paperis, Qui Quo Qua
  7. Paperino e il Motocross della “Sierra” (1974). Con Paperino, Qui Quo Qua, Zio Paperone
  8. Indiana Pips e il problema 4×4 (1992). Con  Indiana Pipps, Kranz, Topolino
  9. Topolino e gli attrezzi del mestiere (2002). Con Basettoni, Manetta, Minni, Topolino

Le più belle storie da corsa. Breve riassunto e commento personale

Nove storie appassionanti, che ci portano in giro per il mondo con le avventure a due e a quattro ruote dei personaggi Disney.

Campionato di Formula 1 e Spie!

Con Double Duck,pole position, ci immergiamo nel mondo della Formula 1, sotto copertura insieme ai super agenti segreti Double Duck e Kay K!

Ci ritroviamo persino a Tangeri, in Marocco per cercare di convincere Miles Quacksley a cedere all’Organizzazione il suo “turboreattore bicocombustibile a freddo”, per gli amici PERS!

Tra gli altri personaggi, persino Alonso Paperonso, pilota della Duckson Racing, “una piccola e squattrinata scuderia”, che st però sbaragliando la concorrenza di Perrari e Macgnanen!

Citazioni dotte

In Topolino e le macchine ribelli, il povero Topolino ha qualche problema con la sua 113! Il titolo richiama Terminator 3 – Le macchine ribelli (Terminator 3: Rise of the Machines), ma ci fa anche pensare ai Transformers!

La storia è tutta da ridere, con Topolino che non trova più pezzi di ricambio per la sua 113 ed è costretto a percorrere centinaia di km pur di non doverla rottamare!

INDIAPAPERIS PER TUTTI

In Paperino & Bum Bum in storie di corse e motori , seguiamo Paperino, Archimede e Bum Bum sulla pista di Indiapaperis, nel tentativo di guadagnare i soldi da restituire a Paperone!

TRATTORI PER I PAPERI

Tra le mie storie preferite di questa raccolta è Paperi al volante, in cui la banda dei paperi al gran completo si ritrova a guidare…trattori d’epoca!

Motori e beneficenza

La grande corsa Paperopoli-Ocopoli, invece, ci mostra Paperino super – meccanico! E Gastone sfortunato! Che cosa sarà mai successo alla fortuna dell’ex papero più fortunato del mondo?

Nasce un mito!

In Paperino e il segreto della 313, scopriamo le origini della mitica auto di Paperino. E  ci ritroviamo in Herbie il maggiolino

La mia preferita: la GIPPIPPA!

Io adoro la jeep di Indiana Pipps. Stavolta, però, Indy sarà costretto a mandarla in pensione…O forse no???

IN CONCLUSIONE:

Si ride veramente tanto con questa raccolta, che ci fa andare veramente … a tutta birra!

VOTO : 9 / 10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!