Crea sito

L’ASSASSINIO DI SOCRATE di Marcos Chicot

L’ASSASSINIO DI SOCRATE di Marcos Chicot. Un altro thriller storico dopo L’assassinio di Pitagora.

 

L’ assassinio di Socrate

Marcos Chicot

Traduttore: A. C. Cappi

Editore: Salani

Prima pubblicazione italiana:  2017

Pagine: 731 p

 

 

 

L’ assassinio di Socrate. Descrizione

Il filosofo che cambiò il mondo. Un’oscura profezia. Un intrigo storico ambientato nel secolo più appassionante della Grecia classica

Grecia, V secolo a.C. Un oscuro oracolo predice l’assassinio di Socrate. Tra lo sconcerto dei suoi amici e seguaci, il filosofo sembra essere l’unico a non avere paura.

In che modo questo terribile vaticinio si interseca con la condanna a morte da parte del suo stesso padre di un neonato spartano, un bambino dagli occhi quasi trasparenti?

Mentre la guerra tra Atene e Sparta insanguina la Grecia, i destini di uomini politici, artisti e filosofi si intrecciano a quelli delle persone comuni: soldati che combattono fino allo stremo delle forze, madri che lottano per difendere i propri figli, giovani amanti disposti a tutto per salvare il loro amore…

L’ assassinio di Socrate. L’autore

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!