LA SPOSA PERFETTA di Vicky Loebel

Un libro al giorno oggi esagera…Infatti parliamo di un romanzo rosa! Eh già, ho abbandonato il giallo, almeno per un paio di giorni. La Sposa perfetta è un libro frizzante, allegro e divertente, che si legge tutto d’un fiato in poco più di un paio di ore..

 

 

LA SPOSA PERFETTA (Spose del Paradiso 1)

di Vicky Loebel (Autore), Valentina Impellizzeri (Traduttore)

Lunghezza stampa: 165 pp

Editore: Pentachronistic Press

Data di pubblicazione: 14 gennaio 2017

 

LA SPOSA PERFETTA. DESCRIZIONE:

Quando Anna Williams ottiene un posto al reality show La Sposa Perfetta, spera di poter portare il padre lontano dall’inverno di Milwaukee, non di vincere un marito ricco.

Il che è una cosa buona perché il bellissimo tuttofare con le spalle larghe e gli occhi azzurri che ha catturato la sua attenzione non è ricco e non fa parte della gara… o forse sì?

Chris Andersen è stato un rampollo di buona famiglia senza un centesimo, fin quando la famiglia di suo zio è morta in un incidente con l’elicottero durante una discussione per soldi.

Adesso Chris è un miliardario in segreto ed è determinato a rendere il Paradise Resort un luogo di successo senza aiuti esterni.

Per pagare i lavori di restauro, accetta di ospitare il reality su internet del cugino, La Sposa Perfetta, una trasmissione in cui le donne si sfidano per vincere un marito ricco. Quelle donne sono sciocche e la trasmissione comporta una mole di lavoro non indifferente, ma ne vale la pena per un po’ di pubblicità.

Infine Chris scopre che anche lui farà parte della gara… come primo premio.

L’autrice:

Vicky Loebel . da programmatrice della  NASA a scrittrice di romanzi rosa. Vive sulle colline di Mt. Lemmon, in Arizona, con sua sorella, tre cani, un numero variabile di bambini ed un marito che ha la pazienza di un santo.

Negli USA è da poco uscita la seconda puntata della serie Spose del Paradiso, Sweetheart Bride

LA SPOSA PERFETTA. LA MIA OPINIONE:

Finalmente un romanzo rosa che fa il suo sporco lavoro. Divertente, simpatico, con personaggi ai quali ti affezioni immediatamente… Magari troppo “normali”, ma va bene così… Del resto, ogni tanto anch’io ho bisogno di cambiare genere e distrarmi un po’…Questo romanzo si è rivelato perfetto. Una storia di puro svago, senza però essere banale.

L’idea di un reality per cercare di accaparrarsi un marito ricco è al passo con i tempi e ricorda uno show che negli USA furoreggia. La descrizione dei luoghi è rapida ed esaustiva, senza troppi fronzoli. L’autrice riesce a dipingere con poche frasi il luogo da favola in cui si trova il resort…Quello si non ha nulla di normale!

E ti fa sognare di essere lì, non per partecipare allo show, ma per vivere in quei luoghi meravigliosi.

VOTO: 7.5/10

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!