La Gazza Ladra di Tess Gerritsen

La Gazza Ladra di Tess Gerritsen è più libri in uno: romanzo rosa, spy story, giallo…Scopriamo insieme di che cosa parla

 

La gazza ladra

Titolo originaleThief of Hearts (1995)

Tess Gerritsen

Editore: HarperCollins Italia

Pagine : 201 p

Prima edizione Italia: 2003

 

 

La Gazza Ladra : Descrizione

Qualcuno è riuscito a fuggire…

Nel suo azzimato smoking, Jordan Tavistock è il più improbabile dei ladri, tuttavia ha un’importante missione da compiere e niente deve ostacolarlo.

Non ha fatto però i conti con Diana Lamb, misteriosa e affascinante fanciulla, di cui lui non si fida assolutamente e che sembra interessata al suo stesso bottino. Quando si incontrano per la seconda volta, la diffidenza reciproca inizia a celare un sentimento più intenso, una profonda passione che acceca entrambi, finché una morte sospetta costringe Diana a rivelare tutto, a partire dalla propria identità segreta…

La Gazza Ladra : L’autrice

Tess Gerritsen, nata Terry Tom (San Diego, 12 giugno 1953), è una scrittrice statunitense di romanzi, famosa in particolare per i suoi medical thriller e per la serie poliziesca tratta da essi, che vede protagoniste la detective Jane Rizzoli e il medico legale Maura Isles. I suoi libri sono stati tradotti in 35 lingue, con più di 25 milioni di copie vendute in 40 nazioni.

Per saperne di più su Tess Gerritsen, cliccate QUI

La Gazza Ladra : Breve riassunto e commento personale

Io adoro la serie Rizzoli & Isles, sia i libri che i telefilm, ma non avevo mai letto altri libri di questa scrittrice.

Da qualche tempo, stanno ripubblicando in italiano i suoi romanzi rosa e mi hanno conquistato!

Poco più di 200 pagine che si leggono tutte d’un fiato, perché in realtà la storia d’amore è solo un pretesto per mille avventure e tanti intrighi da risolvere.

In effetti tutto ha inizio con un naufragio ed una strage…Dal mare aperto, poi, tutto cambia e ci ritroviamo nel dorato ambiente dell’aristocrazia inglese, tra tresche e tradimenti per noia…

E, per finire, attentati e intrighi internazionali, che coinvolgono ex agenti FBI e membri del servizio segreto inglese…Insomma tanta carne al fuoco, per un romanzo che non annoia mai.

VOTO: 8/10

Torneremo presto a parlare di questa scrittrice…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!