INSOPPORTABILMENTE DONNA

INSOPPORTABILMENTE DONNA è un divertente libro della scrittrice Tess Masazza. Vi racconto perché mi è piaciuto.

INSOPPORTABILMENTE DONNA

Tess Masazza

Editore: Sperling & Kupfer

Collana: Varia

Anno edizione: 2022

In commercio dal: 8 marzo 2022

Pagine: 235 p., Brossura

Genere : narrativa moderna

INSOPPORTABILMENTE DONNA : il libro

Avete mai avuto la sensazione di non riuscire a gestire la vostra vita? Di non essere adulti responsabili? È quello che capita ogni giorno a Tess, trent’anni, un lavoro da fotografa e un loft in stile newyorkese. Tutto sembra perfetto, eppure non c’è niente che fili per il verso giusto.

A cominciare dalla raccomandata che giace dimenticata sul tavolo della cucina da mesi. Quella orribile, ingiusta raccomandata che rivela a Tess di essere a corto di soldi. La situazione è drammatica, o almeno lo è per una come lei che soffre di A.A.C. (Attacchi d’Ansia Contagiosa).

L’unica cosa che può fare è chiamare in aiuto i suoi due, inseparabili amici, Lara e Luca. Che le consigliano di cercare un coinquilino per dividere le spese di casa. L’idea è buona, che cosa potrebbe mai andare storto? Nulla.

Finché alla porta non si presenta Stefano: bello, affascinante, gentile. All’improvviso Tess si ritrova a vivere in una di quelle commedie romantiche con Ryan Gosling che tanto le piacciono. Ma, si sa, la vita non è semplice come un film e, tra imprevisti, fraintendimenti e paranoie, Tess dovrà imparare a inseguire la felicità. Quella vera, quella che di solito non bussa alla porta.

Brillante, ironica e intelligente, Tess Masazza è la voce di un’intera generazione di donne: donne forti e fragili al tempo stesso, protagoniste di un romanzo indimenticabile.

INSOPPORTABILMENTE DONNA : l’autrice

TESS MASAZZA è nata a Los Angeles nel 1987. Di origini francesi, è cresciuta in giro per il mondo tra Francia, Stati Uniti e Tunisia, per poi stabilirsi definitivamente in Italia. È attrice, autrice e creatrice della web serie Insopportabilmente donna, ormai diventata un cult per un’intera generazione di donne. Proprio alla web serie e all’interesse di Tess per il mondo femminile sono ispirati lo spettacolo teatrale e il suo romanzo d’esordio.

INSOPPORTABILMENTE DONNA : breve riassunto e commento

Uscito l’8 marzo del 2022, il romanzo vi farà sbellicare dalle risate e in molti aspetti vi riconoscerete in Tess. Certo, alcune situazioni sono volutamente portate all’estremo per esaltarne la comicità ma vi garantisco che la “giornata più buia” grazie a questo libro “s’illuminerà d’immenso”!

La protagonista è proprio come molte di noi: per quanto fingiamo di essere “quadrate”, alla fine qualche cavolata la combiniamo… Anzi: diciamo che spesso proprio nel nostro voler apparire serie diventiamo incredibilmente comiche!

Eppure alla fine, nonostante una “serie di sfortunati eventi”, il destino seguirà il suo corso e …

Insomma un libro perfetto per le giornate nere e per tirarci su il morale!

VOTO: 8 /10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!