Inganno di Linda Castillo (# 7.5 )

Inganno è un racconto breve di Linda Castillo, che si può considerare intermedio tra “DOPO LA TEMPESTA” e il successivo romanzo della serie, TRA I CATTIVI. Vediamo in breve che cosa accade

Inganno

Linda Castillo

Titolo originale : Seeds of deception

Prima pubblicazione : 2016

Traduttore : Valentina Lo Monaco

Editore: Fanucci Editore

Prima ed. italiana:  2018

Pagine : 39 p.

Genere : thriller, poliziesco

Preceduto daDOPO LA TEMPESTA

Seguito daTRA I MALVAGI

Inganno. Descrizione

È autunno a Painters Mill, e la quattordicenne Kate Burkholder sta raccogliendo mele in compagnia dell’amica Mattie, quando una banda di ragazzi guidati da Billy Marquardt inizia a importunarle.

Kate li ignora, mentre Mattie, violando le regole amish, scompare nel vecchio granaio con Billy. Qualche istante dopo, un incendio incenerisce il fienile.

Billy nega di avere a che fare con l’incidente, ma Kate vuole vederci chiaro e in nome della verità inizia le sue indagini pur mettendo a repentaglio la sua amicizia con Mattie…

Inganno. Breve riassunto e commento personale

Secondo me, questo racconto avrebbe dovuto essere premesso a tutta la serie, essendo a tutti gli effetti la prima indagine svolta da Kate Burkholder.

Già intravediamo la detective senza macchia e senza paura che diventerà in futuro e il suo profondo senso di giustizia…

Non sarebbe riuscita a dormire in nessun modo quella notte. Aveva bisogno di parlare con Mattie, e non avrebbe aspettato fino alla celebrazione religiosa. Buona, cattiva, o una via di mezzo, aveva bisogno della verità. Quella notte.

Doveva sapere chi aveva appiccato il fuoco. Una volta saputa la verità, avrebbe deciso cosa fare.

Il titolo originale “il seme dell’inganno” ci fa capire molto non solo su questa storia, ma anche su quello che avverrà quando Kate dovrà indagare sulla morte della famiglia della sua migliore amica.

Anche da piccola, Kate aveva la strana tendenza ad attirare guai, anche se non sempre per sua colpa! Stavolta a tirarla fuori da una bruttissima situazione è il fratello maggiore, che è sempre molto protettivo con la sorellina più piccola.

Non so davvero che cosa pensare sullo scopo di questo romanzo breve, che stavolta sembra una pura e semplice “operazione commerciale”.

Vabbè, speriamo di rifarci con il romanzo seguente!

VOTO : S.V.

La serie di Kate Burkholder

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!