Il potere del fuoco di Josephine Angelini (# 2 Worldwalker Trilogy)

Il potere del fuoco è il secondo romanzo della Trilogia Worldwalker, con protagonista la giovane Lily Proctor. Ieri abbiamo parlato del primo romanzo, Attraverso il fuoco. Scopriamo insieme di che cosa parla il secondo volume

Il potere del fuoco

Josephine Angelini

Titolo originale : Firewalker

Traduttore: C. Verrienti

Editore: Giunti Editore

Anno edizione: 2015

Pagine: 384 p

 

 

 

 

Il potere del fuoco. Descrizione

Lily è tornata nella sua Salem. È il momento di chiudere i conti aperti nell’altro mondo, ma questa volta non sarà sola. 

Lily è tornata nella sua Salem, dopo essersi sottoposta alla prova della pira per sostenere l’esercito dei Senza terra nella battaglia contro la perfida Lillian.

Finalmente potrebbe vivere il suo amore con Rowan e pensare a un futuro insieme, ma il ragazzo non riesce a dimenticare di aver abbandonato il suo popolo, e la voce di Lillian continua a insinuarsi nei pensieri di Lily, chiedendole di tornare.

È il momento di chiudere i conti aperti nell’altro mondo, ma questa volta non sarà sola. Accanto a lei ci sono gli amici di sempre, soprattutto Tristan, che non si tira indietro nemmeno dopo essersi scoperto perdutamente innamorato di Lily, proprio adesso che l’ha persa per sempre…

Il potere del fuoco. The Worldwalker trilogy

  1. Attraverso il fuoco (Trial By Fire), Giunti Editore, settembre 2014.
  2. Il potere del fuoco (Firewalker), Giunti Editore, ottobre 2015
  3. Il rogo della strega (Witch’s Pyre), Giunti Editore, giugno 2017

Il potere del fuoco. Breve riassunto e commento personale

La storia riprende esattamente da dove si era interrotta nel primo capitolo della trilogia.
Lily e Rowan, dopo che hanno combattuto contro Lillian, si ritrovano improvvisamente nel mondo di Lily, dove quest’ultima era scomparsa tre mesi prima.
Ad accoglierli nel bel mezzo di una strada, la madre Samantha e la sorella Juliette, che scopre così che la povera Samantha tanto pazza non è. Samantha e Juliette sono subito pronte ad aiutare Lily e accolgono Rowan come se lo conoscessero da sempre.
Lily deve riprendersi dalla terribile esperienza della pira, che le ha lasciato profonde ustioni in tutto il corpo. Grazie alle cure di Rowan, riesce presto a riprendersi. Eppure i due innamorati non riescono a trovare pace.
Mentre un’agente  dell’FBI tormenta Lily per scoprire dove è stata tutti quei mesi, Rowan si sente in colpa per non essere al fianco della sua gente ad aiutarli.
Lillian si mantiene sempre in contatto con Lily: vuole che la ragazza torni nel suo mondo e prenda il suo posto come Strega di Salem. Ancora una volta, Lillian si dimostrerà pronta a tutto pur di ottenere quello che vuole, anche ad uccidere.
Lily si trova costretta a tornare nel mondo di Rowan per salvare la vita alle persone cui tiene. Ma stavolta non sarà sola: con lei saranno anche il suo migliore amico Tristan (ancora innamorato di lei), e Breakfast e Una, due “new entries”.
Nel mondo di Lillian, ancora una volta, saranno costretti ad affrontare mille pericoli e infiniti tranelli, anche da parte di chi credevano amico.
La Angelini riesce anche questa volta a centrare il bersaglio, regalandoci un romanzo di pura evasione, che però non è mai banale o scontato

VOTO: 8/10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!