FICHI DINDIA con maiale e spinaci

FICHI DINDIA con maiale e spinaci

Purtroppo per me prosegue la mia strana dieta, a basso tenore di proteine e grassi. In pratica devo ridurre a metà quello che sarebbe il normale apporto di proteine e grassi. Di solito faccio un pasto “proteico” e un altro aproteico, a base di verdure e frutta.

Voglia di sbizzarrirmi poca: ma oggi non ho resistito e ho deciso di cucinare una bella insalatina “mista”, con straccetti di maiale e spinaci. Il tutto condito con una riduzione di fichi d’india e spicchi di fichi d’india!

Anche il Maritozzo è stato felice…

FICHI DINDIA con maiale e spinaci per 4

PREPARAZIONE: 

Sbucciate i fichi d’india. Lasciate un paio interi e usate gli altri per ricavare il succo. Io ho usato il passaverdure invece del solito estrattore.

Tagliate le fettine di maiale a straccetti, conditeli con un filo di olio e di sale e passateli velocemente in una padella antiaderente.

Tagliate la cipolla e mettetela in una casseruola insieme al succo di fichi d’india. Fate ridurre a fuoco basso.

Intanto scottate gli spinaci in una padella con un filo di olio, uno spicchio di aglio e il peperoncino.

Spegnete il fornello. Unite quindi gli straccetti e completate con i fichi d’india rimasti, tagliati a pezzetti.

Irrorate il tutto con la salsa e servite!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!