DUE OMICIDI DIABOLICI di Raffaele Malavasi

DUE OMICIDI DIABOLICI è il secondo romanzo che Raffaele Malavasi dedica alle indagini di Goffredo “Red” Spada. Vediamo che cosa ci regala questa volta

DUE OMICIDI DIABOLICI

Raffaele Malavasi

Editore: Newton Compton Editori

Prima pubblicazione : 2019

Pagine : 441 p.

Genere: thriller, giallo

Preceduto da : Tre cadaveri

Seguito da : Sei sospetti per un delitto

DUE OMICIDI DIABOLICI (dal sito dell’editore)

Mentre l’attenzione di Genova è concentrata sulla visita di papa Francesco, la Squadra Omicidi dell’ispettore Gabriele Manzi è in fermento a causa di un delitto brutale avvenuto in città: una donna è stata sequestrata nel suo appartamento e uccisa barbaramente.

Era una vedova cinquantenne che lavorava da casa come sarta. Ma c’è un dettaglio inquietante sulla scena del crimine, un’incomprensibile scritta di sangue lasciata sugli indumenti della vittima.

Mentre la polizia indaga e la giornalista Orietta Costa comincia a muoversi alla ricerca di informazioni, Goffredo Spada, l’ex poliziotto noto in tutta la città per aver risolto il caso dei “delitti danteschi”, viene convocato all’abbazia di Santo Stefano: il parroco, che si occupa anche di esorcismi e di sette parareligiose, ha ricevuto minacce anonime che gli fanno temere per la propria vita.

Che cosa si nasconde dietro la nuova ondata di violenza che ha colpito Genova? L’indagine di Manzi, Spada e Costa si prospetta ben più complessa di quanto avrebbero potuto immaginare…

DUE OMICIDI DIABOLICI : l’autore

Raffaele Malavasi è nato a Genova ed esercita la libera professione. Da sempre accanito lettore, ha una passione per i gialli. Ha deciso di dedicarsi alla scrittura auto-pubblicando il suo romanzo d’esordio.

DUE OMICIDI DIABOLICI. Breve riassunto e commento personale

Come vi ho raccontato anche in precedenza, dopo aver scoperto questo autore, mi sono precipitata a leggere tutti i romanzi della serie, certa di non restare delusa. E così è stato. Infatti in questo secondo romanzo Malavasi riesce a stupirci forse più che nel primo romanzo, regalandoci una descrizione accurata del “lato buio” della natura umana.

In una città che cerca di buttarsi alle spalle i delitti danteschi, accogliendo con gioia Papa Francesco, lispettore Gabriele Manzi si trova invece ancora una volta alle prese con l’umana follia.

Infatti una donna viene ritrovata sequestrata ed assassinata nella propria abitazione, apparentemente lapidata. Sulla vedova, una strana scritta, che la polizia non riesce a comprendere… Sullo stesso crimine indaga anche Orietta Costa, minacciata professionalmente da un nuovo giornalista, che sembra fare il possibile per rendersi odioso!!!

Ben presto anche l’ex poliziotto Goffredo Spada si ritrova implicato nello stesso caso, tirato in mezzo da un abate esorcista, che ha chiesto il suo aiuto dopo aver ricevuto alcune minacce…

Quando don Pino viene avvelenato davanti ai suoi occhi, Spada è accusato dell’omicidio e è costretto agli arresti domiciliari… ad aiutarlo a scagionarsi ci penseranno Costa e Manzi!

intanto qualcuno sembra minacciare la sua serenità familiare, raccontando al piccolo Lorenzo Spada dettagli sull’omicidio di sua madre che sembrano incolpare il padre… Chi sarà il misterioso “angelo custode” del piccolo Lollo???

Speriamo di scoprirlo presto!

Raffaele Malavasi riesce ancora una volta a coinvolgerci con i suoi personaggi e con la trama, mai scontata!

Quello che apprezzo è il fatto che i protagonisti non sono “super – uomini” ma semplici esseri umani, che, in quanto tali, hanno luci e ombre…

Diverse poi le tematiche affrontate nel libro, dal mondo oscuro dell’esoterismo alle tante crudeli sfaccettature dell’animo umano e alla nostra ricerca di verità e giustizia.

Insomma, un altro libro che vi consiglio!

VOTO : 8 / 10

DUE OMICIDI DIABOLICI : le indagini di Goffredo Spada

  • Tre cadaveri
  • Due omicidi diabolici
  • Sei sospetti per un delitto
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!