DELITTO CON INGANNO

DELITTO CON INGANNO è la QUINTA avventura dell’ispettore Marzio Santoni

 

 

Delitto con inganno. Le indagini dell’ispettore Santoni

Franco Matteucci

Editore: Newton Compton

Anno edizione: 2017

Pagine : 252 p.

 

 

 

Delitto con inganno. Descrizione

Un tranquillo paesino. Un labirinto di misteri. Un thriller perfetto. Una nuova straordinaria indagine dell’ispettore più amato dagli italiani.

È un inverno molto freddo e nevoso a Valdiluce. L’ispettore Santoni si trova a dover indagare su un evento accaduto una quindicina di anni prima e che all’epoca sconvolse la cittadina.

La drammatica vicenda costringe l’ispettore, assistito dal fedele Kristal Beretta, a recuperare notizie su come avvennero i fatti, ma anche a ripercorrere la sua storia privata, dato che all’epoca era un adolescente innamorato proprio della bellissima Clara Meynet, la ragazza al centro del crimine. La giovane è scomparsa in circostanze mai chiarite, e non è stata più ritrovata.

Durante le indagini, nonostante una certa ritrosia degli abitanti a collaborare, una serie di coincidenze riportano alla luce elementi che convincono l’ispettore ad avventurarsi nelle viscere del monte Sassone, luogo ameno e minaccioso dimenticato da decenni, attraverso un dedalo di tunnel, gallerie e cunicoli che nascondono spaventosi misteri.

La selvaggia e potente natura dei luoghi, protettrice di un macabro segreto, testimonia che la verità è rimasta sepolta per anni sotto una fitta coltre di neve, ghiaccio e paura… e il rischio è che a vincere sia di nuovo lei…

Le indagini dell’ispettore Santoni

Delitto con inganno. Breve riassunto e commento personale

In questa quinta avventura del nostro ispettore Santoni scopriamo come abbia fatto un grande sciatore a finire in polizia. Infatti un delitto irrisolto ha condizionato la vita di Lupo Bianco, mostrando le sue insolite capacità deduttive e spingendolo ad occuparsi di giustizia.

Il suo primo amore è scomparso nel nulla e della bellissima Clara Maynet non si è saputo più nulla. Della scomparsa della giovane era stato accusato persino Marzio, strano giovane in un paese di ficcanaso…

Dopo tanti anni, finalmente, la possibilità di rendere giustizia alla sua cara Clara e scoprire finalmente che cosa ne è stato della giovane.

Un libro commovente, di cui vi racconto poco per non togliervi il gusto di leggerlo. Offre veramente tanti spunti di riflessione. Scrivetemi se volete saperne di più!

VOTO : 9 / 10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!