Cupcakes a colazione di Nora Roberts

Cupcakes a colazione è un romanzo rosa gradevole e divertente, per staccare un po’ e rilassarsi con una buona tazza di tè e magari un cupcake!

Cupcakes a colazione

Autore: Nora Roberts

Editore: Harlequin Mondadori

Anno edizione: 2013

Pagine: 384 p.

 

 

Cupcakes a colazione. Descrizione

Summer è una maga del dessert ed è appena stata ingaggiata dal proprietario di una catena di alberghi di lusso, Blake Cochran, per creare un menu prestigioso per il ristorante di Filadelfia.

Carlo ha appena finito di dedicarsi al suo ultimo libro di ricette e sta per intraprendere un viaggio per pubblicizzarlo insieme all’agente Juliet Trent. Una vera sfida, per Summer e Carlo, indovinare quale sia il piatto preferito delle persone che hanno appena rapito il loro cuore.

Dopo, si tratterà solo di cucinarlo e apparecchiare per una cena a lume di candela. Due chef di grido che in cucina amano soprattutto il lato sensuale, la capacità di incantare e sciogliere gli animi grazie a semplici ingredienti mescolati con maestria.

Cupcakes a colazione: breve riassunto e commento personale

In realtà non si tratta di un unico romanzo, ma di due romanzi brevi, uniti insieme dai due personaggi principali, Summer e Carlo, che fanno fugaci apparizioni l’una nella storia dell’altro, e dal comune tema: la cucina.

Il primo romanzo breve, “Dolci incontri”, ha come protagonista la talentuosa chef Summer Lyndon. Summer ha sempre lavorato come libera professionista, volando ovunque fosse richiesta la creazione dei suoi fantastici dessert.

Ma quando Blake Cochran III, discendente di una famosa catena di alberghi, bellissimo, ricchissimo e molto determinato, le propone di rimettere in sesto la cucina di uno dei suoi alberghi, Summer accetta. E, come in tutte le storie di amore che si rispettino, si giunge al lieto fine, anche se non mancano i tentennamenti da parte di entrambi i protagonisti.

Il secondo romanzo si intitola invece “Lezioni di cucina”.

Stavolta i protagonisti sono Juliet Trent e Carlo Franconi. Lei è una addetta alle pubbliche relazioni, lui un grande chef. Lei deve accompagnare lui in giro per gli USA a promuovere il suo ultimo libro di cucina. Ma Carlo non è solo uno chef: è anche un latin lover.

Cresciuto con una madre e quattro sorelle, ha il dono di conquistare le donne perché le conosce molto bene. Ma presto Juliet scopre che Carlo è molto meno superficiale di quanto lei pensi e, per quanto si opponga, alla fine resta affascinata dalla dolcezza e bontà dell’italiano, che le insegna che non si mangia solo per riempirsi lo stomaco (“Una barbarie!”, la definisce) ma per creare ogni volta “un’esperienza unica”.

Nel complesso, non la migliore opera della Roberts, di cui apprezzo molto i thriller. Ma un libro per rilassarsi alla sera, senza troppe pretese.

VOTO : 7/10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!