BENVENUTO CUCCIOLO

BENVENUTO CUCCIOLO

Sfrattata dal “talamo nuziale”, vi racconto le prime emozioni di questa grande avventura che il Maritozzo ed io stiamo vivendo!

BENVENUTO CUCCIOLO. Tante lacrime e primi abbracci

Come ormai saprete, ieri abbiamo finalmente potuto abbracciare il piccolo bielorusso che passerà con noi qualche mese. Nella speranza che l’esperienza possa trasformarsi in un’adozione…

Vedere uscire il bambino dalle porte di Fiumicino mi ha commosso profondamente. Innanzitutto perché il caso ha voluto che somigli davvero tanto al Maritozzo e poi perché gli si leggeva chiaro in faccia il terrore!

Spaesato e sconvolto, ha però dimostrato sin da subito la sua indole! Una volta arrivato a casa, gli è bastato alzare lo sguardo sulla collezione di moto del Maritozzo per sentirsi a suo agio!

Buona forchetta, deve essere l’unico bielorusso ad odiare le patate! Mi ha stupito con la scelta dei dolci: meglio la torta di mele che la ciambella al cioccolato!

Commovente l’apertura della valigia, da cui ha estratto due doni per me e il Maritozzo…

Che ve lo dico a fare??? Ho pianto come una fontana!

Adora disegnare ed è un giocherellone. Ieri sera non riuscivamo a metterlo a letto! Quando finalmente è crollato, come pure noi, sono arrivati i primi problemi

Infatti dopo nemmeno un’ora ho sentito aprirsi la porta di casa… Panico! E poi il cucciolo è piombato in camera nostra sudato e piangente ed ha deciso che il suo posto era in mezzo a noi!

Naturalmente ronfa pure come il Maritozzo e a me non è rimasto altro da fare che trasferirmi in camera sua!

Per una scelta precisa, abbiamo deciso di non pubblicare le sue foto…

Oggi lo porterò con le Nonne a fare qualche acquisto, dal momento che non è equipaggiato per le temperature tropicali di questi giorni… Da domani però torneremo alla “normalità” e frequenterà la fattoria didattica del buon Peverini.

Sono fortunata, perché posso portare il bambino al lavoro con me e condividere con lui tanto tempo all’aria aperta, giocando ed imparando…

Mi auguro che, poco alla volta, impareremo a conoscerci e a comprenderci. Del resto per il momento andiamo avanti a gesti e con il traduttore simultaneo!

Ma ci stiamo impegnando a studiare il russo! Infatti, a quanto pare, gli sforzi fatti per imparare il bielorusso sono stati inutili: il bambino parla russo e scrive in cirillico!!!

Io e il Maritozzo dobbiamo imparare davvero tanto… del resto sapevamo che non sarebbe stato affatto facile!

Nei prossimi mesi, quindi, avremo il nostro bel daffare. Certamente dovrò trascurare il blog, anche se ho davvero tanti argomenti da affrontare con voi!

Ma recupereremo il tempo perduto, ve lo garantisco!

Grazie a tutti per l’affetto e la solidarietà dimostrataci e all’associazione Puer per averci permesso di realizzare il nostro sogno!

A presto

La vostra

CuocaIgnorante!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!