ALIBI DI FERRO di Tami Hoag

ALIBI DI FERRO è un thriller della scrittrice americana Tami Hoag.

Alibi di ferro

Tami Hoag

Titolo originale: Ashes to ashes

Traduttore: S. Galli, E. Mascolo

Editore: Newton Compton

Prima pubblicazione italiana: 2017

Pagine: 476 p.

 

ALIBI DI FERRO. L’AUTRICE:

Vive in Florida ed è autrice di decine di bestseller. I suoi romanzi sono tradotti in più di 30 Paesi e hanno venduto 40 milioni di copie in tutto il mondo. Con la Newton Compton ha pubblicato La ragazza N°9, Indizio N°1Vittima senza nome e Alibi di ferro.

Per saperne di più: www.tamihoag.com

ALIBI DI FERRO. Descrizione

Un’indagine degli investigatori Kate Conlan e John Quinn

C’è un terribile assassino, detto “il crematore”, che esegue oscuri rituali in un bosco nei pressi di Minneapolis. La cerimonia è sempre la stessa: prima unge le sue vittime, poi dà fuoco ai corpi.

Ha già mietuto tre vite, e non si fermerà qui. Una donna è sopravvissuta all’ultima carneficina, ma nessuno riesce a farla parlare.

Tanto che Kate Conlan, l’agente dell’FBI incaricata del caso, fatica a capire se la testimone sia una potenziale vittima o sia coinvolta in maniera molto più inquietante.

I superiori le stanno addosso perché la prossima vittima potrebbe essere la figlia di Peter Bondurant, un miliardario molto potente. E proprio a causa delle pressioni del facoltoso imprenditore viene convocato l’agente speciale John Quinn.

Ma nonostante sia uno tra i più brillanti profiler dell’FBI, John è anche l’ultima persona con cui Kate desidera lavorare, dopo la fine della loro relazione. Non è soltanto il caso più difficile della sua carriera: Kate è anche l’unica in grado di fermare il killer…

ALIBI DI FERRO. Breve riassunto e commento personale

Ho apprezzato tantissimo i precedenti libri dell’autrice e così ho acquistato subito anche questo. Non sono rimasta delusa!

Minneapolis, novembre.  Il Crematore è un crudele serial killer. Sceglie le sue vittime, le cosparge di liquido infiammabile e poi appicca il fuoco. A completare il quadro della sua follia, le registra per poterle riascoltare a suo piacere.

Kate Conlan è un ex agente dell’FBI che ha deciso di cambiare vita. Ora fa l’avvocato presso il tribunale di Minneapolis. La chiamano per gestire una ragazzina che ha assistito all’ultima performance del Crematore.

Quando scompare la figlia di un miliardario, l’uomo convince il capo della polizia a chiedere aiuto all’FBI, che manda il suo uomo di punta, il profiler John Quinn.

John e Kate si conoscono dai tempi di Quantico. Proprio a causa della relazione con Quinn, il matrimonio di Kate ha ricevuto la scrollata finale, che l’ha riportata in Minnesota, profiler dell’Fbi. Kate è praticamente fuggita da John, senza dargli alcuna spiegazione. E lui non l’ha mai cercata.

Riusciranno i due a lavorare insieme, superando i loro conflitti? Salveranno Jillian?

Un ottimo thriller, che tiene incollati fino all’ultima pagina. E riserva parecchie sorprese…

VOTO : 8 / 10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!